Curati con i farmaci di automedicazione

curati con i farmaci di automedicazione

Rilasciata da circa una settimana, l’App Automedicazione nasce con l’idea di aiutare l’utente nella scelta del farmaco giusto, per tutte quelle malattie più comuni, per le quali non c’è bisogno di ricetta medica.

 curati con i farmaci di automedicazione     curati con i farmaci di automedicazione

L’applicazione è suddivisa in diverse sezioni, ma quelle principali sono due:

  • Disturbi: dove è possibile consultare in ordine alfabetico tutti i disturbi presenti, cercarli in base ai sintomi o effettuare una ricerca libera.
  • Farmaci: qui avremmo, invece, l’elenco dei farmaci divisi per principio attivo o categoria terapeutica, oltre a poter effettuare una ricerca per nome.

L’utilizzo dell’app è veramente semplice ed essenziale, basta, infatti, andare nella sezione desiderata ricercare, ad esempio il sintomo e verremo reindirizzati alla pagina del disturbo, con tutte le spiegazioni su cos’è, come si manifesta, come si può curare e i farmaci e i principi attivi necessari.

 curati con i farmaci di automedicazione     curati con i farmaci di automedicazione

Abbiamo poi le sezioni Home, Consigli e Preferiti. Mentre le prime due sono di presentazione dell’app e ci spiegano come usarla per effettuare una buona automedicazione, la sezione Preferiti ci consente di aggiungere farmaci o disturbi per prenderne visione velocemente in un secondo tempo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sia per iPhone che per iPad: