Glucometro per iPhone, diabete sotto controllo

Glucometro per iPhone, diabete

Presto disponibile da Sanofi il nuovissimo iBGStar, un glucometro che collegandosi al vostro iPhone permette di leggere i valori della glicemia del vostro sangue, in modo da tenere sotto controllo eventuali patologie, come il diabete, grazie anche all’app collegata e gratuita iBGStar Diabetes Manager.

Glucometro per iPhone, diabete Glucometro per iPhone, diabete

L’utilizzo di iBGStar è semplicissimo, basta collegare il dispositivo esterno, far partire l’app e inserire una goccia di sangue, così come si fa con i normali glucometri. L’applicazione in qualche secondo farà la lettura tramite tecnologia elettrochimica-dinamica e sul nostro iDevice apparirà il valore della glicemia, che tiene conto anche delle risposte alle domande poste dall’app, come: se abbiamo fatto attività fisica, se abbiamo mangiato oppure se abbiamo fatto l’iniezione del farmaco, così da avere una lettura più precisa e inserire queste note nel database per una futura consultazione.

Glucometro per iPhone, diabete Glucometro per iPhone, diabete Glucometro per iPhone, diabete

Con iBGStar, inoltre, è possibile mandare  le vostre misurazioni direttamente al medico curante, in modo da avere in tempo reale consigli o aiuto in caso di bisogno. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’AppStore, il dispositivo collegato è, invece, acquistabile nelle farmacie ad un prezzo consigliato di €55.

—————————————–Aggiornamento ————————————————-

L’app iBGStar è stata sostituita da Sanofi con MyStar Plus, che offre all’utente un’interfaccia nuova, semplice e graficamente più accattivante, per poter facilmente tracciare le informazioni relative alle misurazioni della glicemia, alle dosi di insulina assunte e ai carboidrati.

Bisogna, tuttavia, fare attenzione alle note dell’azienda:
“- Se utilizzi abitualmente Sanofi iBGStar® DMA, ti informiamo di non cancellare iBGStar® DMA finchè non avrai sincronizzato con successo il tuo glucometro con la nuova MyStar Plus™ App.
– I dati memorizzati in iBGStar® DMA non verranno trasferiti automaticamente nella MyStar Plus™ App.”

Il kit per la determinazione della glicemia MyStart Extra ha ora un prezzo di 45,75€ (salvo offerte temporanee), mentre, l’app è scaricabile gratuitamente per dispositivi Ios: