Istant Heart Rate: Battito Cardiaco

Ormai, le applicazioni che permettono di tenere sotto controllo e misurare il battito cardiaco sono moltissime, ma una in più non fa mai male, potremmo monitorarlo con diverse app per aver così più “pareri” e un valore più vicino possibile a quello esatto.
Quella di cui vi parliamo oggi è Istant Heart Rate e permette di monitorare la frequenza cardiaca utilizzando solamente un dito e la fotocamera del nostro cellulare.

       

Infatti, ci basta aprire l’app e appoggiare il dito sulla fotocamera per far partire il sistema di lettura e di misurazione del battito cardiaco, darà un riscontro in pochi secondi. Inoltre, durante la lettura è possibile avere un grafico del battito in tempo reale.
L’app funziona alla perfezione con tutti i device che hanno il flash integrato mentre richiede una quantità di luce elevata per gli smartphone sprovvisti, questo poiché si basa sulla variazione di colore della pelle.

Terminata la misurazione, l’app mostrerà i valori del battito su una scala di riferimento e permetterà di condividerli tramite i social network.

Maggiori dettagli in questo video:

C’è anche una versione “Pro”, che offre anche la possibilità di salvare le misurazioni effettuate nella cronologia, per avere sempre sotto controllo la situazione del nostro cuore.

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android,

  • in versione gratuita:

  • o nella versione Pro a pagamento: