Con Super Poteri! ogni visita diventa una magica avventura per i bambini

I tuoi bambini hanno paura e fanno i capricci ogni volta che devono andare dal pediatra o dal dentista? Da oggi non più grazie a Super Poteri!, l’app che sfrutta la realtà aumentata per trasformare il terrificante momento della visita in una magica avventura.

Super Poteri! nasce proprio con l’obiettivo di alleviare l’ansia e la paura dei bambini quando si recano dal medico, facilitando nel contempo il lavoro dello specialista.
Spesso i bambini hanno paura dei trattamenti perché non capiscono come funziona la medicina, ma sono degli esperti di magia, quindi, sfruttando questa passione si può infondere loro il coraggio di affrontare tutti quei trattamenti che di solito li terrorizzano.

L’esperienza nasce già dalla sala d’attesa del medico, dove i piccoli pazienti trovano un totem cartonato, che raffigura degli eroi che invitano i loro genitori a scaricare l’app gratuita sullo smartphone o tablet.
Dopo aver scaricato l’app, basterà inquadrare il totem e, grazie alla realtà aumentata, apparirà un mago medico che spiegherà ai vostri figli che si trovano lì per essere trasformati per opera dei suoi super poteri.

Andando avanti nella storia, i bimbi scoprono un mondo magico formato da isole dove vivono gli eroi della storia e, entrando nelle isole, conoscono le caratteristiche e i poteri dei diversi personaggi e possono costruire gli edifici magici.

Super Poteri l'app per i tuoi bambiniSuper Poteri l'app per i tuoi bambini

Grazie alle parole magiche presenti sui totem, i bambini possono poi creare le diverse strutture sanitarie dove si recano: lo studio dentistico, lo studio del pediatra, il centro prelievi e l’ospedale e, entrano nell’edificio magico, conoscono meglio i personaggi giocando con loro e guardando i cartoni animati durante i quali i maghi medici aiutano gli eroi a guarire.

La realtà aumentata fa apparire davanti a loro le immagini in 3D degli eroi e dei loro poteri e trasforma gli strumenti medici, come le flebo, in pozioni magiche.
Per un adulto si tratta solo di una tecnologia, ma per i più piccoli è vera magia e rimangono sempre a bocca aperta.

Dopo la visita, i piccoli pazienti si trasformano nei diversi personaggi, semplicemente scattando una foto, e collezionano i poteri magici ricevendo in regalo da parte dei medici le carte Super Poteri!. Queste carte sono amate dai bambini perché sono collezionabili, ci possono giocare e soprattutto sono magiche! Infatti, inquadrando la carta con l’app, i bambini vedono apparire l’immagine 3D del potere appena ottenuto.

Ma il divertimento non finisce qui. Tornati a casa, i bimbi continuano a giocare con gli eroi e vengono motivati a seguire dei comportamenti salutari corretti, ottenendo delle pozioni magiche per aumentare i poteri dei personaggi se seguono le indicazione come, ad esempio, lavarsi i denti con regolarità.

Super Poteri l'app per i tuoi bambiniSuper Poteri l'app per i bambini

I test realizzati dai dottori che usano Super Poteri! hanno mostrato che i bambini sono più collaborativi durante la visita e sono più motivati a seguire le indicazioni dei medici e l’esperienza viene continuamente aggiornata e migliorata, in modo che sia più coinvolgente per i piccoli pazienti.

Attualmente oltre 10.000 famiglie hanno scaricato l’app Super Poteri! che viene utilizzata in 600 studi dentistici, 8 cliniche odontoiatriche universitarie e 2 ospedali, l’obiettivo è però quello di diffonderne capillarmente la presenza in tutte le strutture che visitano i più piccoli, in modo che l’app diventi uno strumento per promuovere prevenzione e comportamenti salutari corretti nei bambini.

L’app è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS:

Sul sito i professionisti possono trovare le informazioni per iniziare ad utilizzarlo e i bambini possono conoscere gli eroi ed entrare nel mondo magico di Super Poteri!