Pedius: l’app che dà voce a chi non ce l’ha

app per non udenti

La comunicazione verbale è un aspetto fondamentale nella vita di tutti noi, ed è essenziale per molte delle nostre attività quotidiane.
Pensiamo ad esempio a quando ci si ferma la macchina in mezzo alla strada e dobbiamo chiamare i soccorsi, oppure a quando dobbiamo telefonare all’Assistenza clienti di una qualsiasi azienda che non ha un indirizzo mail per il Customer Care.
In tutti questi casi, una persona non udente dovrebbe chiedere a qualcun’altro di chiamare al posto suo e non potrebbe agire in autonomia e tutelare la sua privacy.
Per questo è nato Pedius, un sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare telefonate in autonomia, utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.app persone sordeVediamo come funziona:

  • INIZI UNA CONVERSAZIONE TRAMITE PEDIUS
    Scrivi il tuo messaggio e Pedius lo invia al contatto che hai selezionato usando una voce artificiale, oppure utilizzando la tua voce durante la chiamata.
  • RICEVI LE RISPOSTE IN TEMPO REALE
    Grazie al sistema di riconoscimento vocale di Pedius, potrai leggere in tempo reale le risposte del tuo interlocutore.
  • ELIMINI GLI INTERMEDIARI
    Con Pedius puoi prendere appuntamento per una consulenza in banca o chiamare i soccorsi stradali, nel pieno rispetto della tua privacy, perché puoi gestire in autonomia la comunicazione con il tuo interlocutore.

Maggiori dettagli in questo video:

Pedius attualmente supporta 6 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco, e conta numerose partnership attive con aziende come Tim, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Axa Assistance, per rendere i servizi di Assistenza clienti accessibili alle persone sorde.
Inoltre, Pedius collabora con la Protezione Civile di Roma Capitale e i Comuni di Trieste, Andria e Prato per rendere accessibili i numeri della Polizia Locale in caso di necessità.

L’app è gratuita e disponibile sia per dispositivi Android che Ios:

Mentre i diversi abbonamenti, gratuiti e a pagamento, per effettuare le chiamate sono consultabili sul sito.